Username: Password:
Chi siamo
I Docenti
I corsi
Pubblicazioni
Specializzati
Specializzandi
Bando di Iscrizione

Regolamento
La scuola
I programmi
      La scuola
Regolamento
L'iscrizione è subordinata al superamento di prove di ammissione che consistono di norma in una serie di prove scritte e colloqui atti a valutare gli interessi ritenuti idonei ad intraprendere il percorso formativo dello psicoterapeuta e saggiare la preparazione in psicologia clinica, psicologia generale e metodologia della ricerca, entro le quali s'inscrive l'orientamento teorico cognitivo-comportamentale. Il numero massimo di allievi che possono essere ammessi alla scuola è fissato in venti. Fra gli allievi che superano gli esami d'ammissione, verrà effettuata una graduatoria e saranno ammessi i primi venti soggetti che hanno riportato i punteggi più elevati.
I candidati che saranno ammessi al corso quadriennale, dovranno versare annualmente una quota che potrà essere suddivisa in 8 rate.
In caso di rinuncia dopo l'iscrizione ed entro un mese sarà restituita l'intera quota versata come prima rata tranne la tassa di iscrizione.
Oltre tale termine il corsista sarà tenuto a versare l'intera quota di frequenza dell'anno in corso.

8) L'ammissione agli anni successivi al primo, è subordinata al profitto e alla frequenza sulla base del giudizio dei docenti. Gli allievi saranno valutati annualmente, coloro che non superano l'esame potranno ripeterlo una sola volta. La frequenza è obbligatoria.

9) Per conseguire il Diploma finale l'allievo dovrà aver superato gli esami e le valutazioni della Supervisione previste in itinere, nonchè la valutazione finale sia della sua formazione personale, sia della sua preparazione teorico-clinica mediante un'analisi dei casi clinici trattati
Precedente Successivo
Powered by Archidea Communication